Le pratiche da assolvere sono tante, tutte obbligatorie, e comprendono ogni procedura burocratica legata alla morte di una persona, da quelle più strettamente amministrative (ad esempio le comunicazioni all’anagrafe) a quelle più eminentemente logistiche, legate alla collocazione della salma nel contesto cimiteriale.
L’impresa di onoranze funebri di Recco De Marchi provvede autonomamente alla produzione del certificato di morte, rivolgendosi a un medico necroscopo qualificato nell’arco delle 24 ore successive al decesso
si occupa anche dell'espletamento di:
L'esperienza maturata negli anni consente all'azienda la raccolta documentale e il disbrigo delle pratiche in tempi brevi, con la garanzia di un servizio sempre attento e discreto.
dell'espletamento delle pratiche cimiteriali necessarie per collocare la salma del proprio caro nel contesto cimiteriale.
La cerimonia di sepoltura richiede infatti il disbrigo di diverse pratiche cimiteriali, la richiesta delle autorizzazioni necessarie per la tumulazione e l’apertura della tomba, del loculo o della cappella di famiglia.
Anche in caso di cremazione, è richiesta la compilazione di diverse carte burocratiche per la corretta conservazione delle ceneri nelle apposite aree cimiteriali, presso il domicilio del congiunto o per la loro dispersione in natura.
Contatta l'agenzia De Marchi per servizi funebri a Recco, discreto e puntuale.